26 maggio 2010

Turismo animale


Ho numeorsi fans, tutti del regno animale.
Ogni giorno, per un paio di minuti, vengono a visitarmi nel mio piccolo studio prima di essere accompagnati all’uscita.
Dalle stime delle ultime settimane possono essere classificati secondo quanto segue:
41% mosche,
34% millepiedi,
19% vermi palla,
5% formiche,
1% altro.
La superficie terrena è divisa equamente tra comitive di ordinate formiche e riposatissimi millepiedi.
Lo spazio aereo se lo contendono mosche smaniose di volare via e quell’1% identificabile come altro (api e animali con pungiglione).
Nessuna cattiverie tale da definirle “altro” fino a ieri pomeriggio, quando ho litigato con la regina delle api.
Intrappolata nella zanzariera, ho deciso di salvare il suo regno, liberandola e accompagnandola all’uscita. Non ha gradito e si è scagliata contro l’indice della mia zampa sinistra, procurando problemi postumi nella digitazione delle lettere s, r, a e z sulla tastiera.
La visita delle api non è gradita al momento.
Incentivi e sconti ai vermi palla, specie troppo simpatica per rotolare via sotto i colpi degli tipt umani.

Nessun commento: