27 maggio 2011

Cambio casa


Il sostantivo femminile casa, nel  dizionario della lingua italiana, indica l'appartamento in cui una famiglia dimora. Fino ad oggi la mia casa è stata a Grottaglie. In Via Giordano 16, al secondo piano ma al balcone destro.
Il destino, tuttavia, ci ha consegnato le chiavi del cambiamento e di una nuova casa. Niente piu' affitto e scaldabagno, niente piu' forti venti e abbondanti anticorodal. Si cambia e, ironia della sorte, dopo 30 anni passo da Via Giordano 16 a Via Lupoli 46.
46-16=30. 
Coincidenza che avrebbe fatto impazzire Nostradamus ma che rende tranquillo il Di Palma. Lascio una grande stanza tripla per una piccola stanza singola. Lascio il bidet azzurro per trovarne uno beige e una cucina bianca per una rosata. Cambiano i colori ma non  il resto..... io e la mia famiglia ci portiamo via tutto. Con noi si trasferiranno lo snocciolaolive gigante e le forchettine a due punte per mangiare le patatine fritte. Saliranno sull'arca i mobili da cameretta e i 12.476 inutili bicchieri. Lucky porterà con se la prostata e le sue coppe da acqua e croccantini. Sacrificheremo il 1273 per un piu' modesto 1086, saluteremo il vicinato e Piazza Verdi. Saremo pronti a ricominciare, tutti insieme.

Nessun commento: