03 marzo 2011

Il mercatino della Salinella



Ho sempre amato i mercatini delle pulci, sopratutto se svincolati dalla vendita di  soli oggetti di antiquariato.  E' dai tempi di Budapest che non trascorrevo una Domenica mattina ad osservare e gironzolare tra mille bancarelle e 16.000 cianfrusaglie. Finalmente, dopo due anni, ho trovato tempo e motivazioni per visitare il mercato della Salinella di Taranto, che si svolge ogni Domenica mattina alle spalle dello Stadio Iacovone. Un mercatino davvero interessante dove si puo' trovare di tutto: pc fissi, scarpe, frutta,  mobili,  frullatori, lampadine, bicchieri, pantaloni, ecc. 
La mia ricerca, indirizzata ad un telefono grigio a disco modello SIP, è ampiamente riuscita poichè molti vendevano  l'oggetto desiderato ad un prezzo economico. 
Alla fine l'ha spuntata chi, dopo breve contrattazioni,  mi ha ceduto per 10 euro un accoppiata telefono - scatola di latta vintage
Innamorato della scatola, infatti, ho chiesto al commerciante di regalarmela. Lui ha accettato ma mi ha salutato dicendomi:  "No te nnamura'. No te nnamura mai nta vita. Io l'agghio fatto do vote e magghiu 'ruvinato".

Nessun commento: