30 dicembre 2011

Impossibile postare link al blog su facebook



Mi scuso per il post fuori tema, ma purtroppo causa problemi informatici, sono costretto a scrivere su un inconveniente che sta facendo impazzire molte persone su internet.
Da circa una settimana sto avendo problemi nel postare i link al mio blog sul profilo facebook. Dopo aver inserito l'indirizzo web del post, infatti, visualizzo correttamente l'anteprima ma cliccando su posta, la pagina rimane bloccata ed il profilo non viene aggiornato. Ricercando il problema in rete ho potuto verificare che moltissimi utenti, sopratutto quelli che come me usano la piattaforma blogspot, hanno lo stesso problema.
Fortunatamente sono riuscito a trovare una soluzione che, seppur non diretta, riesce ad aggirare l'ostacolo senza essere compromettente ed invasiva.  Il suo nome è Networkedblogs (cliccate qui), una directory assolutamente gratuita che ospita e organizza i nostri post i maniera semplice ed ordinata, permettendoci di condividerli direttamente su facebook.
Si accede direttamente senza inserire alcun dato aggiuntivo quando siamo loggati su facebook. Poi di seguito:
1- Andiamo al seguente indirizzo (qui) ed inseriamo l'indirizzo al nostro blog, specificando le parole e le categorie che tratta. 
2- In pochissimo tempo saranno caricati tutti i post che potremo facilmente condividere cliccando su share.
Le differenze sono quasi nulle, si visualizzerà l'anteprima, un link diretto al nostro blog, un anteprima del testo ma con l'aggiunta solo di un piccolo loghetto di networked. 
In questo modo, oltre ad essere riuscito ad aggirare il problema ho scoperto un servizio davvero interessante che puo' servire anche da aggreatore e generatore di traffico. Ieri, infatti, al primo giorno, ho ricevuto circa un 30% di visite dal sito. 

3 commenti:

Francesco ha detto...

Funziona, grazie mille.

Unknown ha detto...

ciao, io ho provato, mi sono iscritta, vedo anche i miei post di NetworkedBlogs ma provo a cliccare si share e non succede nulla sulla mia pagina FB...uff!

tubulidae ha detto...

Ciao da quello che ho capito.. lo si puo' condividere tramite il proprio profilo ma se si ha una pagina su fb ci sono dei problemi. A me e ad altri che hanno il semplice profilo si è risolto in questo modo... ad altri con pagine temo di no.